Corsi > Superiori
Percorsi ponte
Verso la maturità
La prima prova di italiano
Secondo le indicazioni ministeriali, la prima prova di maturità accerta sia la padronanza della lingua italiana sia le capacità espressive, logico-linguistiche e critiche degli studenti. I candidati possono scegliere tra tipologie e tematiche diverse: vengono messe a disposizione per tutti gli indirizzi di studio sette tracce che fanno riferimento agli ambiti artistico, letterario, storico, filosofico, scientifico, tecnologico, economico, sociale.
Le maturande e i maturandi si fanno tante domande in merito: perché scegliere la traccia A, B, C? Come gestire le sei ore a disposizione per il tema? Ci sono prove già svolte? Quali sono gli indicatori per la valutazione della prima prova? In un gruppo di pari cerchiamo insieme le risposte e svolgiamo una simulazione, da principio a fine.
Il corso si tiene nel mese di maggio.
Quattro incontri da due ore ciascuno, per un totale di otto ore
Per un numero minimo di 3 e massimo 6 studenti di quinta superiore.
Per tutte le informazioni e per prenotare il corso, puoi scrivere a info@serenamenteverona.com, contattarci su WhatsApp al 3898294944, chiamare il numero 0458006186, oppure compilare il modulo qui sotto. Ti aspettiamo!