Domande frequenti e informazioni
A chi sono rivolte le attività e i servizi?
Ci rivolgiamo agli studenti delle scuole elementari, medie inferiori, superiori e dell’Università. Costruiamo anche collaborazioni con scuole, istituti e associazioni sportive che possono beneficiare del nostro supporto, per creare programmi di supporto didattico per i loro studenti.
Quali sono gli orari di apertura?
Di solito dal lunedì al venerdì, alle 10.00 alle 18.00, ma programmiamo i servizi su appuntamento: è possibile concordare orari su richiesta e fissare incontri anche il sabato.
Il Centro è aperto a tutti?
Il Centro è aperto a tutti i ragazzi e le ragazze, sia a chi può avere bisogno di qualche lezione per preparare una verifica, sia a chi ha necessità di un percorso più approfondito e su misura.
Sono previsti abbonamenti mensili o annuali?
Non sono previsti abbonamenti, in modo da creare percorsi flessibili che si adattano: costi e modalità di pagamento sono concordati direttamente con le famiglie.
Come si prenotano le lezioni e gli incontri?
Il primo appuntamento viene fissato dalla Segreteria.
Il primo contatto può avvenire presso la nostra sede, oppure tramite WhatsApp al numero 3898294944, telefonando al numero 0458006186, o mandando una email a info@serenamenteverona.com.
Gli incontri successivi vengono stabiliti insieme agli insegnanti e tutor comunicando poi ogni appuntamento alla segreteria.
Quali sono le materie previste per le lezioni private e le ripetizioni?
Tutte le principali materie dei percorsi scolastici delle scuole elementari, medie inferiori, superiori e delle facoltà Universitarie.
Materie umanistiche
- Italiano
- Filosofia
- Storia
- Geografia
- Scienze umane
- Storia dell’arte
- Latino
- Greco
- Diritto
- Educazione civica
Materie scientifiche
- Matematica
- Fisica
- Chimica
- Biologia
- Disegno tecnico
- Economia
Materie linguistiche
- Inglese
- Tedesco
- Spagnolo
- Francese
- Italiano (per stranieri)
Inoltre, ci impegniamo in modo costante ad aggiornare e ampliare la nostra offerta.
Ѐ possibile avere un supporto in caso di ritiro scolastico, homeschooling o cambio scuola?
Certo, costruiamo insieme agli studenti e alle loro famiglie dei percorsi scolastici personalizzati, con l’obiettivo di colmare le lacune nelle varie materie, superare eventuali esami, potenziare il metodo di studio e il senso di autoefficacia.
Il nostro staff può accompagnare ragazzi e ragazze nei percorsi personali da privatisti, per proseguire o completare i percorsi di studi, mantenendo sempre aperta la possibilità di un progressivo reinserimento e ritorno a scuola (quando e dove possibile).
La finalità ultima, infatti, è quella di rafforzare in loro la motivazione a riprendere a frequentare la scuola il prima possibile: non per ottenere una performance scolastica ideale, ma per essere nelle condizioni di apprendere e socializzare con serenità, soddisfazione e benessere.
Sono previsti dei corsi per studenti?
Certo, organizziamo anche corsi periodici, pensati per le diverse necessità delle studentesse e degli studenti che li frequentano: elementari, medie, superiori e università. Possono essere attivati anche su richiesta, individuando un bisogno specifico, per un numero minimo di partecipanti: approfondimento delle materie, metodo di studio, preparazione degli esami di maturità, laboratori pratici.
Come possiamo collaborare?
Siamo disponibili a creare collaborazioni continuative con scuole, istituti e associazioni sportive di Verona e provincia: contattaci per approfondire.
Se invece ti interessa lavorare con noi, come insegnante o tutor, puoi inviarci la tua candidatura, saremo felici di conoscerti.
Ѐ possibile svolgere un tirocinio universario?
Siamo disponibili ospitare studenti e studentesse dell’Università di Verona per il tirocinio: invia la tua richiesta e valutiamo le possibilità.